mercoledì 8 aprile 2009

TERREMOTO IN ABRUZZO RACCOLTA FONDI APPELLO URGENTE PASSAPAROLA

COMUNICATO URGENTISSIMO : CI UNIAMO IN ACCORDO CON X FIVE SPORT PER TUTTI ALL'INIZIATIVA DI RACCOGLIERE FONDI DA DESTINARE ALLE VITTIME DEL SISMA IN ABRUZZO .LA RACCOLTA AVVERRA' A PARTIRE DALLA DATA VENERDI ' 10 APRILE E' URGENTE PARTECIPIAMO TUTTI . LA CROCE ROSSA COSI COME LA PROTEZIONE CIVILE INVITANO A INVIARE DENARO E NON PIU VESTITI PER FAR FRONTE ALLE SPESE PIU URGENTI . DI SEGUITO IL TESTO DEL CENTRO SPORTIVO X FIVE UNIAMOCI A FAVORE DI QUESTA INIZIATIVA . SEGUE IL TESTO SCRITTO DAI RESPONSABILI DI X FIVE .
NUMERI UTILI E RIFERIMENTI PER AIUTI :
- Arrivano senza sosta da lunedi' scorso centinaia di segnalazioni al numero verde della Protezione civile regionale per offrire con gesti concreti aiuto alla popolazione colpita dal sisma. Per chi vuole dare la propria disponibilita' a impegnarsi come volontario, per l'accoglienza, per donazioni in denaro, offerta di cibo e viveri, vestiario, elettrodomestici e altri beni di utilita', ecco il vademecum della Protezione civile regionale su come comportarsi correttamente e fare arrivare il proprio aiuto alle vittime del terremoto Abruzzo. DIVENTARE VOLONTARI. I singoli cittadini e i gruppi che non fanno gia' parte di associazioni di volontariato collegate alla Protezione civile e volessero partecipare direttamente in Abruzzo agli aiuti possono rivolgersi al responsabile Protezione civile del proprio Comune di residenza, che fornira' le indicazioni per rendersi utili in prima persona e le associazioni da contattare. DONAZIONI IN DENARO. La Protezione civile regionale raccomanda di effettuare le donazioni in denaro, intestate alla Regione Abruzzo, sul conto corrente postale 10 400 000 o sul conto corrente bancario con IBAN IT 69 0300 21530 0000 41 0000000 con causale ''Regione Abruzzo - donazione per il sisma''. ACCOGLIENZA. I cittadini del Lazio in grado di offrire disponibilita' per posti letto o abitazioni non utilizzate possono chiamare la Protezione civile regionale al numero 803 555. DONARE IL SANGUE. E' pubblicato nello ''Speciale terremoto'' sulla homepage del sito della Regione Lazio (www.regione.lazio.it) l'elenco dei centri dove donare il sangue. CIBO E VESTIARIO. Tutte le offerte di beni alimentari e vestiti nuovi o usati vanno portate alla Croce Rossa Italiana. Per qualsiasi ulteriore informazione si puo' contattare la Protezione civile regionale al numero verde 803 555.


PER INFO MARCO OCEANI TEL 3939043456 , X FIVE (IVAN O PAOLO ) TEL 3453470275


I dirigenti di X-Five A.S.D. ,pur stravolti per l'accaduto, decidono di non fermare l' attività sportiva nel giorno di venerdi' 10/04/2009,ma ritiengono doveroso dare un segnale piu' deciso verso chi è stato colpito dal terremoto in Abruzzo.
Oltre ad onorare i morti del terremoto in Abruzzo con il dovuto minuto di raccoglimento nelle prossime gare in programma , X-Five ritiene piu' opportuno e giusto onorare la memoria di chi non c'è piu' ed aiutare in maniera decisa e non ipocrita chi ne ha bisogno organizzando una raccolta fondi a cui possono aderire tutti i suoi tesserati ,famiglie , simpatizzanti e non solo.
Tutte le squadre iscritte ai campionati X-Five sono pertanto invitate a contribuire nella misura che ritengono piu' opportuna recandosi a Spinetta Marengo al Centro Sportivo Comunale Quartieruzzi e consegnare una quota che andrà a far parte di tale raccolta fondi che sarà devoluta per contribuire ad aiutare chi ,in questo momento,ne ha veramente bisogno.
Ogni squadra puo' anche contribuire consegnando agli arbitri delle partite X-Five in programma la propria busta con la quota raccolta ed i direttori di gara la depositeranno presso la sede di Spinetta Marengo.
Ci auguriamo che anche chi non è direttamente coinvolto nei campionati X-Five ci dia una mano nel nostro intento.
Questa raccolta inizierà proprio venerdì 10/04/09 e proseguirà fino a che ci sarà qualcuno che ,condividendo il nostro obiettivo oltre al dolore per la tragedia avvenuta,sarà disposto ad aiutarci a rendere la cifra piu' consistente possibile.

X-Five A.S.D. ringrazia tutti anticipatamente.

Nessun commento:

Posta un commento