venerdì 4 marzo 2011

ringraziamenti conferenza di presentazione dvd Parliamo di Mcs


Ringrazio il comune di Alessandria per avere ospitato il Calcetto Club e gli amici dell'Associazione Mcs Illness in data 3 marzo presso la sala giunta . E' stato per noi un giorno importantissimo in cui abbiamo presentato ufficialmente un cofanettto interamente realizzato con i nostri mezzi e con gli aiuti di diversi sponsor : Il cofanetto comprende due dvd ed un cd musicale la cui registrazione e' avvenuta in data 16 dicembre 2010 presso il circolo sardo di Alessandria "su nuraghe" . Nel primo dvd troverete la conferenza del dott.Micucci giovane ricercatore dell'universita' di Bologna sul tema della sensibilità chimica multipla ; nel secondo dvd uno spettacolo teatrale che e' stato realizzato ad hoc dalle artiste Monica Massone e Maria Grazia di Virgilio nonche' una canzone scritta da ARti Insieme e dedicata A Mcs Illness . Infine un CD MUSICALE con un concerto live che ha visto protagonisti i ragazzi del progetto del calcetto club alessandria denominato Arti Insieme voluto fortemente dalla Nostra Associazione con lo scopo di stare a fianco con l'arte e con la musica a tutte le persone che vivono situazioni di sofferenza e disagio .
Fanno parte del gruppo arti insieme : alle tastiere il maestro Alessandro Toselli ,la cantante Marie Cottavoz , la pianista Kazuyo Kotaka , il chitarrista e maestro Alberto Graziani , il cantante CArlo Robotti , il bassista CArmelo Scafidi , il percussionista Upali Gunasekera e le attrici Monica Massone e Maria Grazia Di Virgilio ; tutti loro sono l'orgoglio di una città e delle nostra associazione , l'esempio concreto di come la sinergia di forze e non la divisione tra associazioni varie , artisti , medici , sportivi e persone che svolgono il difficile mestiere della politica , insomma quello che noi simpaticamente chiamiamo lavoro di squadra , possa produrre egregi risultati e nell'ambito della solidarietà ed in generale nella vita di ogni giorno,
L'augurio e' che tutti , ciascuno con le proprie competenze e con impegno proseguiamo e perseguiamo questa strada affrontando i problemi e cercando soluzioni concrete . Questo cofanetto realizzato con tanta passione da un gruppo di lavoro sia l'inizio di un percorso a cui tutti dobbiamo contribuire , che porti al riconoscimento della malattia sensibilita' chimica multipla e che semini conoscenza ed informazione a quanti ancora ignorano o fanno finta che esiste un grosso problema per il quale c'e' bisogno di trovare soluzioni urgenti ed immediate .
L'idea del cofanetto e' nata con il proposito forte e chiaro di comunicare , dare informazioni tecniche sugli aspetti della patologia sensibilità chimica multipla nonchè di far conoscere e sensibilizzare le istituioni sugli aspetti tecnici della stessa e sui disagi vissuti dal contesto familiare , disagi spesso drammatici , insopportabili ed ahime attualmente sempre piu vissuti inn un contesto di isolamento .
Per tale proposito e per l'opera di sensibilizzazione vorrei ringraziare il dottor Micucci , giovane medico e ricercatore dell'Università di Bologna che non ha potuto presenziare a questa conferenza ma a cui va il nostro applauso e ringraziamento per la conferenza tenuta con grandissima professionalita' . Ringrazio Roberto muscio presidente di mcs Illness , il quale quotidianamente dedica la sua vita al difficile lavoro per il riconoscimento della sensibilita' chimica multipla . Concludo con un ringraziamento personale al consigliere comunale Emanuele Locci per l'impegno preso e mantenuto con grandissima serietà e professioanlità ed un grazie all'amico Antonio Silvani per la preziosa collaborazione .

Nessun commento:

Posta un commento